La Torrefazione Garrasi

La Torrefazione Garrasi

Poco più che ventenne, Pippo, inizia a lavorare in una nota torrefazione-caffetteria palermitana, 50 anni di esperienza, una delle più antiche in Sicilia, dove negli anni Sessanta si servivano ben oltre i 1000 caffè al giorno, di eccellente qualità.

E’ proprio a Palermo che Pippo inizia a conoscere le migliori varietà di chicchi. Impara ad apprezzarle, a miscelarle e a tostarle.
 Nel 1989 decide di intraprendere una nuova avventura. Tutta sua. Apre nella sua Città d’origine la “Caffetteria Garrasi”.
Qui, nel retro della caffetteria, Pippo seleziona le varietà di chicchi più pregiate. E’ qui che con tanta passione, perfeziona per i suoi clienti quattro “capolavori” affinati da saggia tostatura artigianale: le quattro miscele “Garrasi”.


Per garantire certi standard di qualità, la Torrefazione Garrasi ha scelto di non eccedere nel volume di produzione, in modo da poter assicurare selezione dei crudi e livelli di controllo della tostatura necessari per la creazione di un ottimo prodotto artigianale e unico.
Il 2000 è l’anno di una nuova sfida: coniugare l’attenzione alla tradizione con le esigenze imposte dai ritmi dei nuovi stili di vita. Con le cialde e le capsule, l’espresso “Nonna Rosa” e “DEC” arriva a casa e in ufficio mantenendo intatto il gusto.

L’amore per il caffè e la passione nella preparazione delle miscele, trovano un ottimo seguito in suo figlio Marco, che continua a seguire la tecnica di tostatura del padre ma decide di innovare la comunicazione dell’attività di famiglia e di cogliere le opportunità della vendita online portando “a spasso” per il mondo gli aromi della caffetteria “Garrasi”.